• Il nostro progetto

Un posto dove stare bene insieme

L’obiettivo principale della nostra associazione è creare attraverso Il parco di Ale un luogo di socialità e aggregazione, capace di valorizzare l’enorme potenziale della condivisione che resiste nel gesto quotidiano dello stare insieme in un luogo bello, curato, gestito e vissuto dalla collettività.

La realizzazione del parco, la manutenzione e la partecipazione agli eventi organizzati dall’Associazione Pedetti sono i primi punti sulla nostra agenda oggi e negli anni a seguire.

Come abbiamo cominciato

La nostra associazione nasce in seguito all’improvvisa scomparsa di Alessandro, avvenuta il 20 Giugno 2020.

Il suo fortissimo ricordo ha spinto Enea, Monica, Laura e tutti i suoi amici a fondare questa associazione.

Lo scopo è promuovere gli ideali in cui Alessandro ha sempre creduto: la socialità, il rispetto di luoghi e persone e soprattutto la profonda consapevolezza che ciò che conta di più nel nostro percorso è l’amore che dimostriamo e il bene che riusciamo a fare agli altri, a tutti.

Negli anni abbiamo organizzato alcune iniziative piacevoli per stare in compagnia e raccogliere fondi per il Parco.

Eventi come la cena di Natale, la cena dell’associazione presso “Tenuta Montenero” e la vendita delle uova di Pasqua ci hanno permesso di raccogliere oltre 10mila euro in tre anni.

Non abbiamo intenzione di fermarci qui! Collaboriamo con alcuni marchi promotori dell’Associazione e prevediamo di allargare la famiglia sempre di più.